IL BILANCIO

Adobe, il cloud traina i conti: fatturato record nel primo trimestre 2016

Trimestrale 2016: i ricavi crescono del 25% anno su anno. Utile operativo e utile netto anno su anno a +78% e +200%. Il Ceo Shantanu Narayen: “Sempre più brand e istituzioni basano le loro strategie digitali sulle nostre soluzioni”

Pubblicato il 18 Mar 2016

narayen-shantanu-adobe-160318130707

Primo trimestre 2016 all’insegna dei record per Adobe, con i risultati trainati da un decisa adozione dei prodotti cloud dell’azienda. I ricavi trimestrali hanno segnato un record, arrivando a quota 1,38 miliardi di dollari, con una crescita anno su anno del 25%. Il fatturare dell’area digital media è cresciuto del 33% anno su anno e ha raggiunto il livello record di 932 milioni di dollari, mentre i ricavi di Creative sono saliti del 44% a 733 milioni di dollari. Risultati record anche per Adobe marketing cloud, con il fatturato cresciuto del 21% a 377 milioni di dollari.

Gli utili operativi anno su anno sono cresciuti del 78%, e gli utili netti del 200% su base Gaap (Generally accepted accounting principles), ed entrambi del 48% su base “non-Gaap”. Il flusso di cassa dalle operazioni è stato di 498 milioni di dollari, ha portato a una crescita del fatturato a 1,61 miliardi di dollari.

“Ogni giorno più aziende, istituzioni e istituti educativi nel mondo stanno scegliendo di fondare le proprie strategie digitali sui contenuti e le piattaforme dati di Adobe – afferma Shantanu Narayen (nella foto), presidente e Ceo di Adobe – La nostra performance eccezionale nel primo trimestre 2016 è un indicatore della forza delle nostre soluzioni cloud”.

“Siamo soddisfatti si registrate un altro trimestre da record con una crescita del 25% anno su anno – aggiunge Mark Garrett, executive vice presidente e cfo di Adobe – basandoci sui risultati di questo primo trimestre stiamo rivedendo al rialzo i nostri obiettivi di fatturato e di utili”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati