L’evoluzione del 4G Plus targata Tim arriva a Verona. La “Three Carrier Aggregation“, la nuova tecnologia dell’operatore telefonico che porta la massima velocità di connettività mobile fino a 300 Mbps, garantirà alte performance di connessione mobile nella città veneta.
Combinando le tre bande di frequenza utilizzate per la tecnologia LTE (800, 1800 e 2600 MHz), la rete 4G Plus di Tim consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Mbps al secondo in download. Ben oltre i 225 Mbps ottenibili con la “Dual Carrier Aggregation”, per una navigazione su Internet più fluida e stabile. In questo modo i clientiTIM possono scaricare dati dalla rete in maniera sempre più veloce e con qualità elevata, fruendo di contenuti multimediali in mobilità sia in formato Full HD che in quello 4K.
Il servizio sfrutta gli apparati e i componenti di rete mobile di Nokia. Attualmente è disponibile con lo smartphone di Samsung S6 edge +, il primo compatibile in Italia. Nelle prossime settimane il portafoglio Tim si arricchirà con altri device in grado di supportare il 4G Plus fino a 300 Mbps.