CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

La gestione dei Big Data alla luce del nuovo Regolamento Europeo in materia di privacy

Qual’è l’impatto che i Big Data hanno sulle norme in materia di privacy?

Pubblicato il 23 Mar 2016

webinar-150616122121

La gestione dei Big Data deve necessariamente tenere in considerazione aspetti di conformità alle normative vigenti, con particolare riferimento alla protezione dei dati personali (ad es. trasparenza, profilazione, misure di sicurezza, ecc.). Il Webinar, in streaming su Osservatori.net il 4 aprile a partire dalle 12, si pone l’obiettivo di analizzare l’impatto sui Big Data delle norme in materia di privacy anche alla luce del regolamento europeo in corso di approvazione che introduce sensibili novità e nuovi adempimenti che devono essere attentamente valutati in un ottica di compliance nel lungo periodo.

Il Webinar si rivolge a tutti coloro che sono interessati alla gestione di progetti In ambito Big Data e vogliono approfondire gli impatti delle normative vigenti, nonché le prospettive future della regolamentazione in materia.

Il Webinar sarà tenuto da Andrea Reghelin, legale, associate partner di P4I – Partners4Innovation. Dopo essersi specializzato in organizzazione d’impresa e tecnologie dell’informazione, svolge dal 2004 l’attività di consulente direzionale nei settori del diritto dell’informatica e della responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato. Nelle materie di competenza partecipa come docente a convegni, seminari e ed è autore di numerosi articoli su riviste specializzate.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati