HI-TECH

L’annuncio di Sony: “Perfezionata la macchina acchiappa-fantasmi”

Geniale trovata della compagnia giapponese per pubblicizzare il film Ghostbusters 3D: un pesce d’aprile in piena regola, con tanto di comunicato ufficiale, foto e video di presentazione

Pubblicato il 01 Apr 2016

sony-120410112258

Arriva dal Giappone, si chiama Proton PackTM e permetterà di catturare i fantasmi. Sony ha annunciato stamattina di aver perfezionato con successo un esclusivo prodotto in grado di catturare sostanze presenti in una dimensione parallela. Al comunicato diffuso dalla compagnia giapponese sono state allegate foto e perfino un video esplicativo del funzionamento del Proton PackTM.

Peccato che la macchina anti-fantasmi sia solo una geniale trovata di Sony per pubblicizzare l’uscita nelle sale di Ghostbusters 3D, film diretto da Paul Feig, che rilancia la versione del 1984 di Ivan Reitman. Ma stavolta con un team di acchiappafantasmi interamente al femminile. Per rendere ancora più verosimile il pesce d’aprile, la Sony ha anche diffuso la dichiarazione del presidente Kazuo Hirai che sottolinea come “il perfezionamento del Proton PackTM è un esempio dell’instancabile ricerca di innovazione della Sony e che in esso è evidente il fattore wow così importante per l’azienda“.

Il Proton PackTM – spiega, divertita, la società giapponese – è dotato di un sincrotrone superconduttore miniaturizzato all’avanguardia, che si attiva grazie all’iniezione di protoni generati da una cellula al plasma di idrogeno, le temperature di questo superconduttore sono mantenute stabili grazie all’utilizzo di un serbatoio contente elio in forma liquida”. Una descrizione che il regista del film Amici Miei, Mario Monicelli, avrebbe forse definito una meravigliosa supercazzola hi-tech.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati