Via al restyling, battezzato il nuovo logo

Pubblicato il 04 Apr 2016

Un nuovo logo semplice e moderno per esprimere l’identità di un Gruppo che, in 16 anni di storia, è cresciuto fino a diventare il più grande distributore nel Sud-Europa, leader in Italia e tra i primi 3 in Spagna. Esprinet, azienda brianzola che opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo, annuncia un restyling della propria immagine, con un nuovo simbolo ispirato al marchio precedente (mantenuto il colore blu e la lettera “e” quale elementi distintivi e riconoscibili), ma reinterpretato in chiave moderna. Una scelta con la quale la compagnia intende comunicare il concetto di “percorso”, per evidenziare il ruolo di punto di riferimento nella distribuzione di tecnologie ICT dal produttore al rivenditore che l’azienda è riuscita a consolidare sempre più negli anni.

“É un logo moderno, tecnologico e strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che vogliamo comunicare: affidabilità, velocità e movimento, chiarezza, riconoscibilità e costante evoluzione”, commenta Alessandro Cattani, amministratore delegato del Gruppo, a cui fa eco il vicepresidente Maurizio Rota: “La strada che stiamo percorrendo verso la ricerca costante dell’eccellenza è parte integrante della nostra storia e da oggi anche del simbolo che rappresenta la società”.

Il nuovo logo si declinerà nella sede principale a Vimercate e nei magazzini di Cavenago e Cambiago così come nelle filiali operative in Spagna e Portogallo. Il lancio del nuovo logo si accompagna alla nuova release del sito ufficiale, sia nella sua veste pubblica sia, a breve, nell’area riservata ai rivenditori di tecnologia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati