Asse Italtel-TCI: le reti Tlc in Iran parleranno italiano

Firmato un memorandum d’intesa con Telecommunication Company of Iran: al via progetti congiunti per lo sviluppo di progetti sui network di telecomunicazioni nel paese asiatico

Pubblicato il 13 Apr 2016

italtel-iran-160413181330

Italtel e Telecommunication Company of Iran (TCI) insieme per lo sviluppo e la modernizzazione della rete di telecomunicazioni in Iran. Le due compagnie hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding che poterà l’azienda leader nelle reti e servizi di nuova generazione e nella comunicazione All-IP a lavorare in tandem con la telco iraniana a nuovi progetti di sviluppo nello stato asiatico. La partnership è stata sugellata dalla firma messa sul deal apposta da Stefano Pileri, amministratore delegato di Italtel, e rientra nell’ambito della visita ufficiale del Governo Italiano guidata da Premier Matteo Renzi, cui anche Italtel ha preso parte.

Il Memorandum of Understanding firmato oggi è un passo in avanti di grande importanza nella cooperazione tra Italia ed Iran – ha commentato Pileri -. Le telecomunicazioni e l’Information& Communication Technology rappresentano un potente acceleratore per lo sviluppo di molteplici settori e dell’economia in senso più ampio”.

In Iran Italtel porterà la propria esperienza nella progettazione e realizzazione di reti complesse per numerosi operatori internazionali, secondo una strategia oggi focalizzata sui mercati EMEA e LatAm, dove si rivolge a grandi imprese, come è appunto la Telecommunication Company of Iran, Amministrazioni pubbliche e service Provider affiancandoli nel loro percorso verso la Digital Transformation.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati