App4Kids sbarca all’Italmaker show

Pubblicato il 14 Apr 2016

Sarà il palco dell’Italmaker Show, in corso oggi a Roma alla facoltà di Economia dell’università di Tor Vergata, a ospitare la presentazione di App4Kids, il programma di formazione ideato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con alcuni docenti del Politecnico di Milano rivolto alle scuole secondarie di primo grado.

Avviato in 6 città su tutto il territorio nazionale, il corso è stato ideato con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi al mondo delle applicazioni per dispositivi mobili, promuovendo competenze e attitudini in grado di offrire loro un vantaggio competitivo durante il percorso scolastico e futuro.

“La partecipazione a Italmaker Show 2016 conferma la nostra volontà di promuovere nuovi percorsi per la didattica ma anche diffondere una cultura del digitale insieme agli stakeholders dell’innovazione – afferma Mario Levratto, head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia – Le App sono sempre più presenti nella nostra vita quotidiana nonché un settore in forte crescita nel nostro Paese che richiede figure professionali preparate. In Samsung ci stiamo impegnando per promuovere anche in Italia iniziative che stimolino la curiosità nei confronti del mondo delle app sin da piccoli. App4Kids rientra all’interno di questa strategia, consentendo ai teenager italiani di imparare le basi per la programmazione e di sviluppare competenze che li renderanno più competitivi nel mercato globale”.

Italmaker Show è l’evento dedicato alla formazione tecnologica applicata per bambini dai 6 ai 14 anni: un’intera giornata di elettronica, robotica e informatica per centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie della Capitale, ideata per diffondere conoscenza tecnologica in maniera creativa, istruttiva e produttiva tra le nuove generazioni.

L’evento, completamente gratuito, si articola dalle 9:30 fino alle 19 attraverso gare, laboratori, aree dimostrative, conferenze e talk, inoltre coinvolgerà anche le famiglie e i semplici appassionati con le ultimissime novità in fatto di robot umanoidi, droni e stampa 3d. “Italmaker Show” è promosso dall’Associazione “Italmaker” in collaborazione con l’Università di Tor Vergata e il Politecnico di Milano e con il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati