A Roma vince la “pulizia delle strade”

Pubblicato il 10 Mag 2016

Groupon lancia il progetto #100voltegrazie e punta a rendere “ancora più belle” 5 città italiane. La società ha chiesto infatti ai cittadini di scegliere il progetto migliore per la propria città: a Roma ha vinto il progetto di pulizia della città mentre Milano, Brescia, Torino e Firenze hanno invece scelto di offrire gioco e assistenza ai bimbi in ospedale.

Una pagina dedicata sul sito dell’azienda descrive l’iniziativa e racchiude i progetti più votati dai cittadini delle cinque città. Per realizzare al meglio i progetti scelti, Groupon ha deciso di contattare due Associazioni Onlus: per Roma Groupon si è affidata a Retake Roma, movimento no profit di cittadini che riqualifica i quartieri e ripristina la bellezza dei luoghi, mentre per le altre città a Vip Italia Onlus, la federazione di 4.000 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle oltre 200 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.

A ciò si aggiunge una sezione dedicata del sito, la quale raccoglie tutte le offerte che hanno aderito all’iniziativa: per ogni coupon acquistato, Groupon dona 1 euro per la realizzazione della campagna. In collaborazione con Retake, Groupon si impegnerà ad omaggiare Roma con 100 ore di pulizie delle strade, mentre grazie al partner Vip Italia Onlus regalerà 100 ore di gioco ai bimbi degli ospedali delle rispettive città.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati