Non solo rete: Sky e Fastweb rinnovano l’alleanza banda larga-pay Tv

Confermata per altri cinque anni la partnership del 2011 che ha dato vita per la prima volta in Italia all’offerta in bundle che oggi conta in Italia su circa 500mila utenti

Pubblicato il 11 Mag 2016

sky-telecomando-150901180416

Rinnovata per altri cinque anni la partnership tra Fastweb e Sky per l’offerta congiunta di banda larga e Pay tv, con un’intesa che estende il perimetro dei servizi offerti in un unico pacchetto dalle due società. L’accordo si applicherà infatti alla totalità delle offerte di Fastweb e alla totalità delle proposte di intrattenimento di Sky, e oltre ai pacchetti di abbonamento dell’offerta Sky via satellite, sarà possibile abbinare ai servizi Fastweb anche Sky Online, la internet tv di Sky che permette di vedere in streaming anche dalla tv di casa, grazie a Sky Online Tv Box, un’ampia selezione di contenuti di cinema, intrattenimento e sport della piattaforma.

L’offerta, messa in campo dai due operatori nel 2011, metteva per la prima volta in Italia a disposizione dei consumatori un’offerta congiunta Internet-telefono più Pay tv, che a oggi è stata scelta da circa 500mila Italiani.

“L’evoluzione dell’offerta Sky, oggi disponibile su più piattaforme e più device – commenta Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, rende sempre più appetibili proposte che combinano contenuti eccellenti con i servizi di telefonia e banda larga”.

Fastweb ha portato la fibra ottica a 100 megabit al secondo al 30% della popolazione – aggiunge Alberto Calcagno, Ad di Fastweb – e ha appena varato il nuovo piano per raggiungere con velocità sino a 200 megabit il 50% della popolazione italiana, 13 milioni di famiglie e imprese. Siamo felici di continuare il cammino insieme, costruendo sul successo fin qui raggiunto e vogliamo estendere i vantaggi di questa partnership a sempre più italiani nei prossimi anni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati