“Le soluzioni tecnologiche avanzate per assicurare prestazioni elevate e massima sicurezza nelle transazioni online sono il fattore cruciale per consolidare il rapporto di fiducia con i consumatori”. Ne è convinto Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, società specializzata in soluzioni cloud e infrastrutture Internet, che ha appena presentato una soluzione Hosting Web per l’e-Commerce altamente personalizzabile e facile da configurare.
Un lancio che avviene a poche ore di distanza dalla presentazione dell’Osservatorio Netcomm-Politecnico di Milano presentati nel corso dell’11° eCommerce Forum, secondo cui gli acquisti on-line sono destinati a superare quota 19 miliardi a fine anno in Italia, con un vero e proprio raddoppio dal 2011, quando valevano 9,3 miliardi, ed un incremento del 17% rispetto all’intero 2015.
“In uno scenario in cui le dinamiche d’acquisto evolvono velocemente, le aziende puntano sulla multicanalità, integrando il punto vendita tradizionale con quello virtuale al fine di offrire allo smartshopper una customer experience completa e di grande soddisfazione”, aggiunge Faccenda commentando il nuovo sistema sviluppato e ottimizzato in collaborazione al team di Prestashop.
In supporto a quest’offerta, OVH proprone anche il Dedicated e il Public Cloud per supportare i picchi di carico stagionali. Due soluzioni che puntano sulla facilità di utilizzo per far sì che il cliente possa gestire, in modo semplice e trasparente, il proprio sito e-commerce con grandi vantaggi in termini di scalabilità, reversibilità e flessibilità. La possibilità di aumentare o diminuire le risorse a disposizione in soli 5 minuti, garantisce un investimento sempre commisurato alle reali necessità del proprio business.
La società punta anche sui Server Dedicati OVH, che entrano in gioco quando la crescita del traffico sul sito rende il passaggio da Hosting Web a Server Dedicato diviene quasi indispensabile. Banda garantita da 250 a 500Mbps, per upload e download illimitati di flussi di dati, che può essere aumentata fino a 1Gbps, per affrontare gli aumenti di traffico ed eliminare i tempi di latenza nella navigazione del sito.