Francesco Micheli, responsabile dei progetti speciali di Gruppo di Telecom Italia, assume ad interim la responsabilità della funzione People value, che accorpa le aree risorse umane e organizzazione della società. Ad annunciarlo in una nota è la Teelcom Italia, precisando che “Micheli non risulta titolare di azioni Telecom Italia Spa”. Prima di assumere la responsabilità dei progetti speciali, Micheli era stato dal 2012 al 1014 Chef operating officer di Intesa Sanpaolo e amministratore delegato e direttore generale di Intesa group service, ultimi passi di una carriera nel gruppo bancario iniziata nel 2002. In precedenza il manager era stato direttore delle risorse umane e dell’organizzazione prima, e responsabile della rete territoriale poi, in Poste Italiane.
Micheli coprirà così la posizione che all’inizio di maggio Mario Di Loreto (in azienda da settembre 2013) aveva annunciato la sua intenzione di lasciare Telecom per intraprende un nuovo percorso professionale all’interno di un grande gruppo internazionale.
E’ durata poco, intanto, la permanenza di Carlotta Ventura in Acea come responsabile relazioni esterne e istituzionali. La manager, nota nel mondo della comunicazione per il lavoro svolto a capo della “brand strategy” di Telecom Italia, ha accettato l’incarico di direttore della comunicazione del Gruppo Ferrovie dello Stato alle dirette dipendenze dell’ad Renato Mazzoncini. La riorganizzazione della direzione vedrà ancora la presenza del responsabile uscente, Orazio Carabini.