BILANCI

Vitrociset, oltre 16 milioni di investimenti nel biennio 2016-2017

La società chiude il 2015 con utile netto di 4,5 milioni e indici di redditività in aumento. L’ad Solferino: “Abbiamo intrapreso la via della crescita. Ora più ambizione per crescere in Italia e all’estero”

Pubblicato il 03 Giu 2016

vitrociset-160603114300

“La via della crescita è stata intrapresa. Occorre ora tenacia e passione per raccogliere i risultati e per condurre Vitrociset verso risultati sempre più ambiziosi sia in ambito nazionale che internazionale”. Paolo Solferino, amministratore delegato di Vitrociset, Gruppo specializzato nell’integrazione di grandi sistemi, nell’informatica, nelle telecomunicazioni e nel supporto logistico integrato, commenta così il bilancio 2015 approvato dall’Assemblea degli azionisti.

Ordini per 180 milioni di euro, con una quota estero pari al 55,6%, valore della produzione pari a 176,8 milioni di euro, Ebit a quota 14,9 milioni di euro e un utile netto di 4,5 milioni di euro. Da segnalare l’incremento del ritorno sulle vendite, passato dall’8,2% dello scorso anno al 9,2% del 2015 (+12,2%), e il rilevante miglioramento della redditività del capitale, salita dal 2,3 a 4% (+74%). Numeri testimoni di buona salute che però non soddisfano ancora le ambizioni della società, che ha già messo in preventivo investimenti per 7,9 milioni nell’anno in corso e 8,5 milioni nel 2017.

“Il 2015 è stato un anno di grandi trasformazioni e di soddisfazioni per Vitrociset – aggiunge l’ad Solferino -. Nonostante la perdurante situazione di instabilità economico-finanziaria e incertezza nazionale e mondiale, la determinazione e il coraggio con cui abbiamo affrontato una profonda revisione di organizzazione, missione e processi, hanno consentito di raggiungere importanti traguardi, che consolidano il nostro ruolo di player di riferimento in molti settori, in particolare nei mercati difesa, spazio, homeland security e trasporto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati