Credevate di avere la forza di Nibali e vi siete lanciati in una scalata rimanendo senza fiato a metà strada? Con il nuovo servizio lanciato da Uber non avrete grossi problemi a tornare a casa, con tanto di bici al seguito. È infatti attivo ad Amsterdam UberBike, che consente di prenotare un passaggio e di caricare anche la bicicletta. Ancora poche le vetture attrezzate e disponibili nella capitale olandese, ma c’è da scommettere che molti conducenti si attrezzeranno presto, visto la miriade di biciclette (800mila l’ultima stima) che affollano le strane cittadine.
Il servizio è accessibile dall’app ufficiale di Uber, scorrendo le voci e selezionando UberBike dal proprio smartphone per prenotare l’auto con portabiciclette installato. Portare le due ruote a bordo a un prezzo di 4 euro, da aggiungere alla tariffa standard del servizio di trasporto.
Per UberBike non si tratta però di un esordio: Amsterdam segue il lancio della scorsa estate a San Paolo, in Brasile. Nessuna informazione su quelle che potrebbero essere le prossime città aperte a trasporto con bici annessa, ma c’è da scommettere che se anche nella capitale olandese UberBike avrà successo, la compagnia non perderà troppo tempo nel coprire nuove città.