My Vodafone App conquista il web

Pubblicato il 21 Giu 2016

Vodafone Italia si aggiudica il Premio Crescita Digitale promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 Ore. Il riconoscimento, dedicato alle aziende che hanno saputo trarre beneficio dalle tecnologie digitali per crescere ed innovarsi, è stato consegnato ieri sera durante la premiazione che ha visto Vodafone aggiudicarsi anche un secondo premio grazie ai 30mila voti degli utenti web: il “Web Choice Award” per il progetto “My Vodafone App”, soluzione di assistenza e vendita al cliente innovativa. A ritirare il premio, per Vodafone Italia, Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations & Digital, Giuseppe Vironda, Responsabile Digital Channels e Gabriele Chiesa, Responsabile IT Design & Delivery.

Il Premio Crescita Digitale è stato ideato con l’obiettivo di premiare le aziende che, attraverso la portata innovativa e dirompente dei loro progetti, abbiano contribuito in maniera significativa allo sviluppo Digitale del settore in cui operano e del nostro Paese, a beneficio dell’intero scenario socio-economico.

Il progetto “My Vodafone App” è stato premiato dalla giuria presieduta da Luca Tremolada – giornalista di Nòva24 – e composta da Carlo Alberto Carnevale Maffè – Docente Strategia Aziendale dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, Elio Catania – Presidente di Confindustria Digitale, Andrea Ghizzoni – Country Director di WeChat Italy, Massimiliano Magrini – Co-Founder e Managing Partner di United Ventures, Claudia Parzani – Capital Markets Partner di Linklaters, Antonio Samaritani – Direttore Generale dell’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Al premio sono stati candidati progetti di aziende operanti in diversi settori: largo consumo, beni per la produzione industriale, banche, assicurazioni, media, TLC, energetico, utilities, farmaceutico, P.A. Sono quattro le categorie del Premio: Making markets – dedicata alle aziende che hanno dato un contributo di valore a livello italiano in ambito mercato digitale, Running Enterprise – dedicato ai progetti con i migliori risultati in ambito di digitalizzazione dei processi aziendali, Sourcing Input – per il miglior progetto digitale in ambito Sourcing dei fattori produttivi e Fostering Enablers – dedicata alle aziende che sono riuscite a sviluppare skill digitali in Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati