Welcome Italia si espande e va a caccia di nuovi talenti. L’azienda che fabbrica servizi di telecomunicazione dedicati alle imprese continua la sua crescita e inaugura la nuova sede di Pisa. La struttura ospiterà il centro di controllo della rete di telecomunicazione e un Data Center all’avanguardia. Il cubo bianco di Montacchiello, nella provincia pisana, è stato progettato per garantire elevati livelli di efficienza e sicurezza alle strutture IT e un ambiente ideale ai lavoratori.
Il Data Center è il vero cuore tecnologico della nuova sede ed è connesso al suo “gemello” situato a Massarosa (Lucca) tramite un anello in fibra ottica a 100 Gbps. Entrambi i sistemi sono ridondati a livello locale e geografico per prevenire l’interruzione dei servizi e assicurare la business continuity, anche in caso di guasto o incidente. Il Data Center è naturalmente l’area più protetta di tutta la struttura, come fosse il caveau di una banca. Gli accessi ai locali sono consentiti solo a personale autorizzato tramite la lettura di dati biometrici come le impronte digitali.
L’apertura della nuova sede arriva dopo il settimo anno consecutivo di crescita: Welcome Italia ha infatti chiuso il 2015 con un fatturato di 36,8 milioni, registrando un +9% rispetto al 2014. Il numero dei clienti ha superato quota 15mila con una crescita del 10,6%. I successi ottenuti nel tempo hanno permesso di creare nuovi posti di lavoro, 26 assunzioni nel 2015. La nuova struttura creata a Pisa consentirà di ampliare la gamma di servizi offerti e di offrire nuove opportunità di crescita a giovani laureati e professionisti: l’azienda ha infatti lanciato un programma che prevede l’assunzione di altre 80 persone nell’arco di tre anni.