INDAGINE IPSOS

Italiani pazzi di tecnologia: Google, Amazon e Facebook brand più influenti

I colossi tecnologici americani dominano la top ten stilata da Ipsos. Samsung si piazza al 4° posto staccando Apple ferma all’8°. Nutella e Parmigiano Reggiano gli unici marchi tricolori in classifica

Pubblicato il 23 Giu 2016

tecnologia-tablet-digitale-160623130317

Google, Amazon e Facebook sono i brand più influenti nella vita degli italiani. Lo rivela l’indagine Ipsos intitolata “The most influential brands”, che evidenzia il primato dei giganti hi-tech. A garantire i primi 2 posti a Google e Amazon, spiega il report, sono “l’innovazione e la capacità di modificare le abitudini degli utenti”, mentre a Facebook viene attribuito il merito di saper raggiungere un “elevato livello di coinvolgimento”.

Ma la tecnologia la fa da padrona non solo sul podio: nella top ten ci sono anche Samsung (4° posto), Microsoft (6°), Ebay (7°), Apple (8°) e Youtube (10°). A tenere alta la bandiera tricolore ci sono Parmigiano Reggiano e Nutella, che si infilano tra social network e tecnologia piazzandosi rispettivamente al 9° e al 5° posto

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati