Si terrà il prossimo lunedì 11 luglio la finale della quinta edizione di Start Tel Aviv Competition. Nella cornice di Talent Garden Calabiana a Milano, alla presenza dell’Ambasciatore d’Israele in Italia Naor Gilon e del Presidente Talent Garden Davide Dattoli, sarà svelata la startup vincitrice del contest 2016. Un evento che quest’anno ha assunto forti tinte rosa, visto che uno dei criteri di selezione iniziale era la declinazione femminile del team.
La giuria, che nominerà la vincitrice, è composta da: Giuseppe Di Piazza, Corriere Innovazione; Federico Ferrazza, Wired; Marco Trombetti, PiCampus; Luca Casaburra, Corporate VC Tim; Roberto Magnifico, LVenture Group; Lisa Di Sevo, dPixel; Anna Sargian, Girls in tech; Barbara Carfagna, Rai; Chiara Di Guardo, ContaminationLab dell’Università di Cagliari; Naor Gilon, Ambasciatore d’Israele in Italia.
Alla finale parteciperà anche Livia Bettini, senoir account director per i media, di Google. La serata sarà condotta da Federica Pasini, Global brander “Girls in Tech”. Le tre finaliste di Start Tel Aviv 2016 si contendono la partecipazione al bootcamp che si terrà in Israele dal 25 al 29 settembre, in occasione del DLD- Digital Life Design Festival di Tel Aviv. In gara per il premio finale ci sono Yenetics di Chiara Saba, Orange Fiber co-fondata da Enrica Arena e Le Cicogne, che saranno rappresentate dalla co-fondatrice Monica Archibugi.