Luca Panella è il nuovo sales director di Ogury Italia. L’annuncio arriva direttamente dalla società specializzata in mobile data, che ha scelto Panella per dare nuova linfa allo sviluppo strategico e alla crescita commerciale della filiale italiana di Ogury nell’ecosistema digitale. Si occuperà di consolidare il posizionamento dell’advertising mobile all’interno del mercato locale, curando le relazioni con i brand e con le principali agenzie media.
Luca Panella entra oggi nel team Ogury dopo un’esperienza di 8 anni nel mondo dell’advertising, in particolare nel settore digitale. Inizia il proprio percorso professionale nelle media agency, entrando nel gruppo Dentsu nel 2008 per poi approdare in Omnicom nel 2010 come Digital Manager, maturando una solida esperienza sul fronte della comunicazione digitale. Nel 2013 Panella entra come sales in Microsoft/ AOL dove arriva a ricoprire il ruolo di Automotive Lead per L’Italia.
“Sono onorato di entrare a far parte della squadra di Ogury in questo momento di forte crescita della società, soprattutto in termini di innovazione dei servizi digitali per consumatori e brand – commenta il nuovo sales director – Tra i nostri obiettivi vi è quello di ridisegnare nuovi modelli di comunicazione all’interno del mercato mobile. Lo faremo attraverso la tecnologia, ma soprattutto tramite l’ascolto e la comprensione delle esigenze di tutta la filiera: dai clienti, alle agenzie, fino ai partner commerciali”.
La startup fondata nel 2014 punta a diventare la piattaforma di dati mobile più grande al mondo, grazie alla sua tecnologia in grado di profilare con precisione ogni utente, andando ad eliminare la pubblicità irrilevante.
“L’ingresso di Luca alla guida del team di vendite di Ogury testimonia la volontà dell’azienda di dar seguito ai già importanti risultati conseguiti in questi due anni di apertura nel mercato Italiano e alla visione di creare un organico strutturato e vincente – sottolinea Francesca Lerario, managing director di Ogury Italia – La natura duplice del suo background lavorativo contribuirà a creare legami ancora più forti con i centri media, grazie alla conoscenza dei prodotti e delle logiche di pianificazione degli inserzionisti da una parte unite alle politiche commerciali e di vendita dall’altra”.