Iconsulting, System Integrator indipendente italiano, in un contesto di forte espansione conferma la crescita nel management e nomina Flavio Venturini Director of Sales and Marketing.
Flavio Venturini, nato a Roma nel 1963, laureato in Ingegneria Elettronica e specializzato in Sicurezza Industriale presso la facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma, vanta oltre vent’anni di esperienza in ambito di Business Intelligence e Performance Management.
Dopo aver lavorato sui sistemi di supporto alle decisioni per la Marina e l’Aeronautica, nonché come architetto del Financial Control System per il Columbus dell’Agenzia Spaziale Europea – e dopo aver passato quasi quattro anni in Gran Bretagna come architetto in ambito software per un grande progetto multinazionale per la Difesa – è entrato in Oracle nel 1998.
In Oracle ha guidato lo sviluppo di importanti progetti di Business Intelligence, primo tra tutti il Customer Profiling per Telecom Italia Mobile, per poi prendere la responsabilità della Practice di BI & Data Warehouse per l’Italia, rendendola un caso di successo nel panorama internazionale Oracle. Successivamente diventa responsabile Consulting per il mercato Emea di soluzioni BI & Data Warehouse e quindi, nel 2009 – a valle dell’acquisizione Hyperion – responsabile in Western Europe della Product Line Hyperion nella Consulting; dal 2010 al 2015 è stato Country Leader Business Analytics per l’Italia in Oracle.
Da sempre esperto di Big Data e legato al mondo accademico, dopo aver contribuito all’ideazione del concept del primo Master in Italia sui temi di Data Science, riveste attualmente anche la carica di Direttore del Big Data Lab della Luiss Business School.
“Siamo orgogliosi della fase di forte sviluppo e consolidamento che sta attraversando l’azienda, leader nella progettazione di Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management e Big Data Analytics – ha detto Federico Ravaldi, socio fondatore e Amministratore Delegato di Iconsulting -. Il nostro obiettivo è continuare a crescere come abbiamo fatto in questi anni, con prospettive sempre più ambiziose in Italia e all’estero. Cogliamo l’occasione della nomina di Venturini per potenziare ulteriormente l’assetto del gruppo”.