HOME-SHARING

Airbnb tende la mano ai Comuni: anche Rutelli nel nuovo Mayor Advisory Board

La multinazionale ingaggia 4 ex sindaci di metropoli per rendere più produttivi i rapporti con gli enti locali ed evitare futuri conflitti. Soprattutto nelle città dove si concentra il business della compagnia affitta-camere

Pubblicato il 27 Lug 2016

francesco-rutelli-121121175930

Quattro ex sindaci delle grandi metropoli internazionali al servizio di Airbnb. La Internet compay di affitta-camera ha deciso di puntare su alcuni ex importanti amministratori locali, tra i quali anche l’ex primo cittadino di Roma Francesco Rutelli, per creare il Mayor Advisory Board.

Un board internazionale di consulenti che comprende anche altri 3 ex sindaci di città statunitensi ed europee. L’obiettivo del nuovo cerchio magico messo in piedi da Airbnb è il rafforzamento dei legami tra gli enti pubblici e la multinazionale, che con i Comuni è spesso entrata in conflitto: evitare il muro contro muro e rendere più produttivi i rapporti con le amministrazioni, facendo leva sull’esperienza di chi ha gestito in prima persona le macchine comunali.

Del resto, è proprio nelle grandi capitali che il business di Airbnb fa numeri importanti, come avviene nel nostro Paese. Lo scorso anno l’impatto dell’home sharing in Italia è stato di 3,4 miliardi di euro e a Roma il ricavo medio annuale per chi affitta è stato di 2300 euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati