E-COMMERCE

Showroomprive pronta a comprare SaldiPrivati

Banzai ha concesso un periodo di esclusiva fino al 30 settembre 2016, per negoziare la documentazione relativa all’operazione

Pubblicato il 29 Lug 2016

commerce-shopping-121127155730

Banzai ha avviato una trattativa con Showroomprive per la vendita di Saldiprivati. Se l’operazione andasse in porto, la società fondata da Paolo Ainio perderebbe una delle sue due società di e-commerce, mantenendo solo l’altra, ePrice.

Showroomprive ha proposto di acquisire Saldiprivati da Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-commerce in Italia, quotata sul segmento Star della Borsa Italiana.

Saldiprivati, con oltre due milioni di utenti registrati e più di due milioni di prodotti venduti ogni anno, è il secondo player nel settore vendite private in Italia in termini di fatturato. La sua offerta include abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa.

La proposta di acquisizione di Saldiprivati rappresenterebbe un passo importante per lo sviluppo di Showroomprive in Italia, che è uno dei principali mercati internazionali della società con un forte potenziale di crescita nei prossimi anni.

L’operazione rimane soggetta a determinate condizioni e a trattative contrattuali definitive.

Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, che si è riunito ieri, ha concesso a Showroomprive un periodo di esclusiva fino al 30 settembre 2016, per negoziare in buona fede la documentazione relativa all’operazione.

Banzai è attualmente il primo operatore italiano dell’e-Commerce: nel 2015 i nostri clienti hanno effettuato oltre 1,5 milione di ordini e speso con noi oltre 210 milioni di euro. Con i marchi ePRICE e SaldiPrivati è leader nelle categorie a maggior crescita e potenziale: high-tech, elettrodomestici, abbigliamento e accessori, prodotti per la casa e per la famiglia

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati