Giuratrabocchetta a capo della divisione Enterprise Italia

Pubblicato il 15 Set 2010

Google annuncia la nomina di Luca Giuratrabocchetta, 38 anni, a
nuovo Country Manager Italia della divisione Enterprise di Google,
la struttura dell’azienda dedicata all’offerta di soluzioni
tecnologiche innovative alle imprese.

Giuratrabocchetta arriva in Google dopo dieci anni trascorsi in Ibm
in Italia e Irlanda ricoprendo vari ruoli in ambito di vendite su
grandi clienti (nel mondo bancario e del settore pubblico),
gestione di team di vendita di prodotti e servizi, relazioni con il
canale di vendita indiretto, business development e lancio di nuovi
prodotti e servizi.

Luca ha una laurea in Economia e Commercio e un Mba conseguito
presso l’Henley Management College, in Gran Bretagna. Avrà la
responsabilità di guidare la divisione italiana di Google
Enterprise, che offre soluzioni per la comunicazione e la
collaborazione in modalità cloud computing (Google Apps),
sicurezza, archiviazione e anti-spam (Postini), appliance
hardware/software per l’enterprise search (Gsa) e la versione
business delle popolari applicazioni Google Maps e Google Earth per
la geo-localizzazione di informazioni, asset, persone e
risorse.

Luca arriva alla guida della divisione Enterprise in un momento
chiave per questa organizzazione, che, per il 2010, si pone
ambiziosi obiettivi di crescita in termini sia di business sia di
staff e che nel nostro paese già conta referenze prestigiose quali
Roberto Cavalli, Regione Lazio, Aeronautica Militare, Unicredit,
Vittoria Assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Provincia di Milano, Rai,
Ice e tante altre.

“Sin dal mio primo approccio con Google sono rimasto affascinato
da come il fantastico team di ingegneri dell’azienda abbia saputo
declinare la semplicità che contraddistingue l’offerta consumer
di una delle aziende più innovative e avveniristiche del mercato
in soluzioni per le imprese potenti ma per nulla complicate da
implementare e usare”, ha dichiarato Luca Giuratrabocchetta.
“Credo che qui stia la forza della proposta Enterprise di Google:
portare la potenza di ambienti a tutti familiari sulle scrivanie
delle aziende, consentendo di coniugare un’innovazione in grado
di rivoluzionare le modalità stesse dell’elaborazione aziendale
con semplicità e risparmio di costi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati