“Lunedì sarò a Roma e terrò una sessione di Q&A con la nostra community in Italia. Se avete una domanda, postatela come commento qui sotto”. Con un post sulla sua pagina Facebook Mark Zuckerberg annuncia il suo arrivo nella Capitale.
“Roma è una città speciale per me. Ho studiato latino e storia classica per molti anni. Mi piace visitare le case dei miei personaggi storici preferiti, come Cesare Augusto, che ha creato la Pax Romana – 200 anni di pace nel mondo. Amo Roma così tanto che Priscilla ed io l’abbiamo scelta per la nostra luna di miele dopo esserci sposati! – prosegue il ceo di Facebook – Desidero inoltre trascorrere del tempo con la nostra community in Italia a seguito del terremoto che ieri ha colpito il centro Italia. So che è un momento difficile per le persone che hanno perso i propri cari o la propria casa, e i miei pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro”.
Zuckerberg è atteso all’inizio della prossima settimana proprio a Roma, dove all’università Luiss terrà una Q&A session. Non ha chiarito, però, se dalla capitale si sposterà verso le zone terremotate o se la sua azienda ha intenzione di contribuire – magari economicamente – alla ricostruzione. Glielo fa notare un utente, che ha risposto al suo post.
“Sarebbe meraviglioso se potessi dare un segno, qui in Italia, per aiutare i terremotati. Hanno perso tutto. Soldi, dichiarazioni, qualunque cosa per poterli aiutare” è la richiesta lanciata da Marcello al manager che ha dato prova di grande solidarietà in passato.