Amazon Prime Video, il servizio di streaming alla “Netflix” del colosso dell’e-commerce dovrebbe arrivare in Italia a novembre. Lo riporta il sito dday.it, precisando che l’azienda – che copmunque non ha confermato – sta lavorando per sciogliere il nodo contenuti. Già disponibile in diversi paesi europei, Germania, Austria e Inghilterra, Amazon Prime Video sfrutta lo stesso modello di business di Infinity e Netflix: un abbonamento mensile, senza contratto e con canone fisso, per vedere su un numero praticamente infinito di dispositivi contenuti senza limiti.
Secondo le indiscrezioni Amazon sta lavorando per riuscire a costruire una line up credibile di contenuti per il lancio. L’azienda guidata da Jeff Bezos si trova infatti nelle stesse condizioni di Netflix – spiega il sito – costretta a rastrellare le briciole lasciate libere da Mediaset e Sky per costruire un catalogo da affiancare ai contenuti originali ed esclusivi. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso praticato negli altri paesi europei, quindi 7.99 euro al mese, con possibilità di abbonarsi anche per chi non sottoscrive il servizio Amazon Prime.
Amazon Video è compatibile con moltissime piattaforme, è interamente in HD, ha contenuti esclusivi in 4K e HDR e ha una funzionalità che Netflix ancora non ha inserito, la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline. L’arrivo del servizio potrebbe portare Amazon a commercializzare, anche in Italia, la sua linea di prodotti per lo streaming, la chiavetta Fire TV Stick e il set top box Fire TV.