Quattro incontri di formazione e aggiornamento sul nuovo regolamento generale in materia di protezione dei dati personali, organizzati dallo studio e-Lex durante il mese di novembre nella sede di via dei Barbieri, nel centro storico di Roma, in zona Largo Argentina.
Ogni incontro avrà la durata di quattro ore (qui il programma), e ai partecipanti sarà distribuito materiale informativo, contenente le maggiori novità legislative e giurisprudenziali in materia di privacy, oltre a una raccolta di articoli curata dai soci dello studio. È prevista una sezione Q&A, per rispondere ai quesiti dei partecipanti.
Tra i destinatari del corso, con gli incontri programmati per il 10, 17 e 24 novembre e 1° dicembre, dalle 15 alle 19, ci sono Data protection officer, avvocati in-house, responsabili Hr e gestione del personale, digital specialist, responsabili marketing e social media, sviluppatori software, pubbliche amministrazioni.
Cinque i docenti: Guido Scorza, Partner dello studio e-Lex. Insegna presso le Università di Bologna e di Roma. Assiste compagnie di telecomunicazioni, startup, società editoriali; Giovanni Maria Riccio Partner dello studio e-Lex. Professore di Diritto della comunicazione nell’Università di Salerno, assiste compagnie di telecomunicazioni, società radiofoniche e agenzie pubblicitarie; Ernesto Belisario Partner dello studio e-Lex. Consulente di pubbliche amministrazioni, enti ospedalieri e startup. Esperto di archiviazione documentale, è consulente governativo. Alessandro Di Gioia Partner dello studio e-Lex. Assiste società radiofoniche, agenzie pubblicitarie, incubatori e startup. Maria Laura Salvati Senior associate dello studio e-Lex. Consulente di compagnie telefoniche e startup.