LA PIATTAFORMA

Italiaonline lancia Iol Audience, il media planner a misura di Pmi

Un servizio personalizzato per la gestione degli investimenti pubblicitari delle piccole e medie imprese. L’Ad Converti: “Protagonisti della trasformazione digitale delle aziende”

Pubblicato il 09 Set 2016

antonio-converti-italiaonline-150217113010

Una soluzione chiavi in mano di gestione degli investimenti pubblicitari digitali (su Google, Facebook, sui display dei siti, e sfruttando le opportunità di remarketing) pensata per le piccole e medie aziende italiane: è IOL Audience, e costituisce il primo tassello della nuova offerta di Italiaonline dopo la fusione con Pagine Gialle e la quotazione in Borsa. “In estrema sintesi – dice Antonio Converti, ceo di Italiaonline – offriamo alle imprese di dimensioni medio piccole e con badget coerenti lo stesso servizio di media planning che altri soggetti riservano solo alle grandi imprese”. E coerentemente con questo identikit Italiaonline in questi giorni sta offrendo l’accesso al servizio anche con un investimento minimo di mille euro, un vero e proprio test per verificare sul campo l’efficacia delle soluzioni proposte e il ritorno di quanto speso.

IOL Audience costituisce solo il primo di tre pilastri che andranno a formare la nuova offerta di Italiaonline in ambito digitale: a breve prenderanno forma, con prodotti e iniziative specifice, anche gli altri due, che puntano uno sull’offerta di soluzioni per la gestione della presenza digitale su divers media, e l’altro sulla creazione di una nuova offerta per i siti internet.

Per tornare al IOL Audience, va sottolineato che la piattaforma-servizio è stata realizzata in partnership con MatchCraft, leader globale di soluzioni di marketing territoriale per i rivenditori di tutto il mondo: alla piattaforma tecnologia e l’esperienza del partner, Italiaonline affianca come valore aggiunto la conoscenza del mercato italiano, la diffusione sul territorio e soprattuto l’enorme library di keyword ereditate dell’esperienza di Pagine Gialle che permetto di posizionare ogni singola attività e specifica categoria merceologica al momento giusto e con le condizioni migliori sui diversi canali digitali.

E per proporsi come vero e proprio media planner per le Pmi, Italiaonline comprende nella nuova offerta di IOL Audience un servizio a tutto tondo che compre tutti gli aspetti di una campagna di marketing online: lo studio della strategia di comunicazione, la realizzazione dei contenuti editoriali, la negoziazione degli spazi pubblicitari, il controllo e ottimizzazione della campagna in tempo reale e la misurazione con i migliori analytics.

IOL Audience in particolare dà alla piccola impresa la possibilità di scegliere e combinare le migliori soluzioni di maketing online oggi disponibili: da Google AdWords – il programma pubblicitario del primo motore di ricerca al mondo che consente di raggiungere gli utenti quando cercano prodotti o servizi in target con l’attività delle imprese che investono – a Italiaonline Display Network – il più grande Network in Italia che include i principali siti italiani tra cui Libero, Virgilio, PagineGialle, e le web properties Sky,in grado di raggiungere il 70% degli utenti internet in Italia – fino a Google Display Network (GDN), la piu grande rete display al mondo con più di 2 milioni di siti e in grado di raggiungere il 90% dell’utenza internet mondiale.

“IOL Audience è un progetto di digital marketing unico per le Piccole Medie Imprese – ha commentato Mauro Gaia, direttore Media agency Sales and Marketing di Italiaonline – La grande esperienza dei nostri consulenti si somma ad una nuova tecnologia in grado di pianificare e personalizzare diverse campagne pubblicitarie sui social network e sui principali portali web. Un unico interlocutore a disposizione delle aziende italiane per promuovere nel modo più efficace e su tutti i mezzi la propria attività”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati