STRATEGIE

Time punta sulla tv in streaming: “È la nuova frontiera adv dell’editoria”

Il Gruppo che edita l’omonima testata e altre come Fortune e Sports Illustrated inaugura una piattaforma per i video online. L’executive vp Battista: “L’ecosistema dei contenuti sta cambiando: dobbiamo inseguire consumatori e investitori pubblicitari”. L’esordio con un doc sull’11 settembre

Pubblicato il 12 Set 2016

netflix-streaming-video-160829123610

Un documentario sull’11 settembre in streaming per inaugurare la nuova scommessa sui video di Time. People Entertainment Weekly Network, il nuovo canale online dedicato ai contenuti video del gruppo che edita il Time e altre testate tra cui People, Fortune e Sports Ilustrated, trasmetterà online The Children of 9/11: 15 Years Later. La produzione del documentario, dedicato ai figli delle vittime degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, è stata curata dalla nuova piattaforma.

Rich Battista, vicepresidente esecutivo del Time con un passato in Fox, ha definito questa novità come “la nuova frontiera”, che segna il debutto in un “nuovo ecosistema destinato ad accogliere contenuti video di lunga durata e verso il quale si stanno indirizzando le preferenze dei consumatori e anche gli investitori pubblicitari”.

People Entertainment Weekly Network, spiega il Wall Street Journal, sarà accessibile online anche via mobile, grazie a un’app. Ma i contenuti prodotti dal Gruppo saranno presenti anche su altre piattaforme come Roku, Apple Tv, Amazon Fire Tv, Pluto Tv e Xfinity Tv. Con queste società il Time ha infatti stretto veri e propri accordi commerciali per aumentare le portata di diffusione dei propri contenuti.

Il canale digitale di Time, spiega Bruce Gersh, senior vice president of brand business development, prevede finestre per l’adv da 60 secondi l’una ogni 8 minuti di trasmissione, che potranno ospitare fino a un massimo di due spot: meno della metà del totale della pubblicità che normalmente si vede durante i principali programmi della tv via cavo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati