FORMAZIONE

Mip-Politecnico di Milano, record di iscritti per il master Mba

Taglio del nastro per la 37ª edizione del corso di specializzazione full time della business school. In aula 58 studenti (+60% rispetto al 2015) provenienti da 26 paesi sparsi nel mondo. Tra i partner numerosi colossi italiani e internazionali. Esordio per la piattaforma di e-learning

Pubblicato il 13 Set 2016

mip-polimi-160913112428

Record di iscritti per il master Mba full time del Mip Politecnico di Milano. Arrivano da 26 paesi tra cui Cina, Brasile, Usa, e Russia i 58 iscritti dell’edizione numero 37 del programma di specializzazione manageriale post-laurea della business school. Un aumento del 60% rispetto all’anno scorso che segna un vero record per il Mip, come spiega il direttore del master Raffaello Balocco: “Il successo è dovuto certamente al valore intrinseco del prodotto che presenta, quest’anno, alcune importanti innovazioni, per essere sempre più aderente alle esigenze espresse dagli studenti internazionali. Il programma è pensato da e per le aziende con l’obiettivo di formare i manager del futuro, in grado di affrontare e risolvere problemi trasversali, multidimensionali e complessi che caratterizzano gli attuali contesti di business”.

Le aziende partner sono parte attiva del programma sin dall’inizio attraverso eventi di networking, business seminar, attività di mentorship e progetti sviluppati in collaborazione con i partecipanti al Master. L’attuale edizione è stata sviluppata in partnership con oltre 30 aziende nazionali e internazionali, tra le quali: Aboca, Allianz, Amazon, ArtRooms, Banale, Barilla, Bip, Edison, EFEducation First, Enel, Expedia, Fire, Halldis, Ibm, Kerakoll, Lastminute.com Group, Ely Lilly, Microsoft, Otb Diesel, Pirelli, Poliform, Sirti, TelecomTim, The Boston Consulting Group, Venteprivee, Vimar, Vivocha, Vodafone, Whirlpool, Xmetrics.

A testimonianza della vicinanza delle imprese al programma, fondamentale per qualsiasi master che voglia favorire e accelerare l’ingresso nel mondo del lavoro, il kick off del Master ha avuto relatori di eccezione: Gioia Ferrario, HR Director Boston Consulting Group, e un testimonial dell’Associazione Fight the Stroke. Entrambi hanno raccontato ai partecipanti la loro esperienza e l’importanza del cambiamento, non solo in ambito professionale.

Altre due novità del programma sono il Management Bootcamp su temi di frontiera e di interesse a livello internazionale (quali, ad esempio, smart manufaturing, lusso e design, sostenibilità ed etica nel business, globalizzazione, ecc.) e l’utilizzo della piattaforma di smart learning del Mip durante il primo term, con possibilità di seguire da casa le lezioni fino a inizio novembre.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati