SMARTPHONE

L’iPhone7 vende meno del 6S, parola di analisti

La società Kgi alza le stime di vendita dell’iPhone 7 per il 2016, portandole da 65 a 70-75 milioni di pezzi, ma si tratta di numeri inferiori rispetto nel 2015. E per Gfk nel primo weekend di commercializzazione Apple avrebbe venduto il 25% di device in meno rispetto al lancio dello scorso anno

Pubblicato il 26 Set 2016

iphone-160908164858

L’iPhone 7 potrebbe aver venduto meno dell’iPhone 6S nel primo weekend di commercializzazione, e le vendite dovrebbero mantenersi più basse del modello precedente anche fino a fine anno. A dirlo, in mancanza di dati ufficiali, sono alcuni analisti. Ming-Chi Kuo, analista di Kgi esperto del mondo Apple, ha alzato le stime di vendita dell’iPhone 7 per il 2016, portandole da 65 a 70-75 milioni di pezzi. La casa di Cupertino beneficerebbe del problema di batteria del Galaxy Note 7, che ha costretto Samsung a un poderoso richiamo. Le vendite stimate sono tuttavia inferiori ai numeri fatti registrare dall’iPhone 6S nel 2015.

Nella stessa direzione andrebbero le previsioni degli analisti di Gfk. Stando a un documento fornito dalla società di ricerca a un cliente, e trapelato nei giorni scorsi sulla stampa, nel primo weekend di commercializzazione Apple avrebbe venduto il 25% di iPhone in meno rispetto al lancio del 2015. La stima – riferita a 12 Paesi Ue più Giappone, Cina, Taiwan e Australia, senza quindi gli Usa – venerdì scorso aveva fatto cedere in borsa il 2,7% al titolo di Apple

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati