“L’evoluzione di Deloitte Digital è di importanza strategica per il nostro network. Con il supporto di Telnext siamo in grado di rafforzare il nostro posizionamento sul mercato e garantire servizi ancora migliori al cliente, che rimane al centro della nostra cultura aziendale”. Lo afferma in una nota Pierluigi Brienza, amministratore delegato del Consulting di Deloitte, commentando l’acquisizione di Telnext appena conclusa. “Deloitte Digital e Telnext sono due realtà molto vicine per valori e cultura – prosegue Brienza – Attenzione al cliente, qualità dei servizi offerti e differenziazione sono infatti capacità confermate sia dai principali analisti del settore, sia dai clienti stessi come dimostrato dal Customer Satisfaction Score di Salesforce che le vede al primo posto nei rispettivi ambiti dimensionali”.
Telnext, società italiana specializzata in progetti di digital transformation su piattaforma Salesforce, analisi di processi in ambito Crm e soluzioni a supporto del digital marketing, è una realtà giovane e dinamica – si legge in una nota di Deloitte Digital – che nasce con una forte competenza tecnologica in ambito cloud, settore che l’ha vista protagonista fin dalla sua nascita, per poi maturare negli anni verso un approccio consulenziale che oggi la rende protagonista di progetti di trasformazione di importanti aziende italiane quali Tecnocasa, CheBanca, RaiPubblicità.
L’operazione, prosegue il comunicato, si inserisce nel processo di consolidamento e rafforzamento di leadership che Deloitte Digital sta sviluppando sul mercato digitale italiano in ambito di soluzioni Salesforce e cloud.
“Telnext rappresenta per Deloitte Digital una risorsa in termini di eccellenza e talento – afferma Andrea Laurenza, Deloitte Digital Leader – Questa operazione, che segue quella di Qualitekna nel 2015, si configura nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso e che vedrà in futuro altre operazioni volte a rafforzare sempre più l’offerta. Il nostro approccio unisce strategia, design e tecnologia per realizzare le migliori esperienze possibili per competere nel mondo digitale. Il nostro modello è quello della Digital Creative Consultancy, nel quale Telnext rappresenta un ulteriore tassello”.
“In Deloitte Digital ho trovato una realtà composta da professionisti con una chiara visione dell’approccio al digitale che, pur essendo molto strutturata, si distingue per un’apertura e un’accoglienza delle diversità non comune”, aggiunge Davide Turchetti, co-fondatore di Telnext. “La valorizzazione delle rispettive identità è l’elemento base di questo accordo e sarà l’aspetto che ci differenzierà sul mercato e ci permetterà di crescere insieme come punto di riferimento per i nostri clienti e per il nostro partner Salesforce”.