Si chiama “#TIMPersonalShopper” l’iniziativa di Telecom Italia che partirà il 9 dicembre a Palermo dove un team di consulenti specializzati realizzerà un mini tour in alcuni punti vendita della città per far conoscere in modo chiaro e semplice le potenzialità del Mobile Internet utilizzando smartphone e tablet di ultima generazione.
Il team di esperti focalizzerà l’attenzione sulle possibilità offerte dalla Rete che, grazie allo sviluppo della banda larga mobile e ai nuovi device, è accessibile in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con la massima semplicità. Conoscere, infatti, le potenzialità e l’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione – come la posta elettronica e i sociale network – anche in mobilità, rappresenta un passo importante per l’alfabetizzazione digitale.
Ai partecipanti saranno offerti dei "digital gift": un fotografo professionista, infatti, realizzerà un simpatico clic con cui si potrà personalizzare l’immagine del proprio profilo sui social network e, sino a esaurimento scorte, sarà possibile ricevere la scratch card Cubomusica che consente di scaricare gratuitamente 10 MP3 a scelta da una playlist selezionata tra gli oltre quattro milioni di brani a catalogo su www.cubomusica.it
L’urban blog “Rosalio.it” allestirà mini dj set e documenterà in real time quanto accadrà all’interno dei negozi; Diana Quiroga, direttrice della fotografia, mostrerà alcune tecniche di utilizzo degli smartphone come strumenti di ripresa video.
Anche con questa iniziativa Telecom Italia conferma il suo impegno per la diffusione di contenuti digitali attraverso l’ideazione e lo sviluppo di progetti innovativi basati sulle potenzialità della rete