Hewlett Packard Enterprise ha presentato le funzionalità della nuova soluzione HPE-Microsoft Azure Stack, un sistema integrato che permetterà alle aziende di aumentare i livelli di agilità e flessibilità attraverso servizi IaaS (Infrastructure-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service) compatibili con Azure erogati dai propri data center on-premise. HPE ha inoltre introdotto nuovi servizi HPE Consulting for Azure Hybrid Cloud per aiutare aziende e service provider a implementare Azure Stack con successo, oltre ad offrire soluzioni finanziarie come HPE Flexible Capacity e il supporto di Azure.
Le organizzazioni sempre più spesso adottano strategie basate su hybrid cloud – che integrano public e private cloud – per ridurre i costi e aumentare la flessibilità pur conservando quel grado di controllo necessario in alcuni casi specifici. Grazie ad Azure Stack basato su sistemi integrati HPE, aziende e service provider saranno in grado di sfruttare la velocità e semplicità del public cloud e allo stesso beneficiare dei vantaggi economici e della sicurezza tipici del private cloud on-premise. La soluzione HPE | Azure Stack, sviluppata congiuntamente da HPE e Microsoft, consentirà alle aziende di integrare all’interno dei propri data center la piattaforma Azure hybrid cloud, garantendo compatibilità con i servizi Azure public cloud.
“Molte organizzazioni vorrebbero poter implementare Azure nei propri data center per ragioni di performance, security e compliance, così come altrettanti service provider vorrebbero poter offrire servizi compatibili con Azure, per la data sovereignty e altri servizi mirati” – ha dichiarato Paul Miller, vice president of marketing, Converged Data Center Infrastructure Hewlett Packard Enterprise. “HPE collabora con Microsoft per offrire il right mix di servizi Azure on e off-premise, unitamente a built-in security, operation management, pay-as-you-go pricing e all’expertise necessaria a garantire livelli superiori di flessibilità e risparmi per i workload di fascia enterprise”.
“Microsoft e HPE ritengono che le funzionalità dell’hybrid cloud e l’uniformità tra gli ambienti di public e private cloud aiutino i clienti ad accelerare le strategie cloud”, ha commentato Mike Schutz, general manager, product marketing, Microsoft Corp. “La soluzione HPE per Azure Stack è frutto della collaborazione annunciata lo scorso anno, e integra in maniera ancora più efficace hardware, software, supporto e servizi per favorire i clienti nel trarre vantaggio competitivo dall’innovazione cloud riducendo i rischi e le complessità del deployment”.