Ad ottobre arriva Chili, la tv ibrida di Fastweb

Subito 200 fra contenuti e programmi online. Tacchia: “Per fine anno puntiamo a triplicarli”

Pubblicato il 27 Set 2010

La nuova era della tv per Fastweb comincia da metà ottobre.
L’operatore di Tlc sta per inaugurare Chili, tv ibrida che
consente di diffondere contenuti web sul piccolo schermo. Per
accedere al nuovo canale internet tv basta un “tv connected”
(un televisore in grado di collegarsi al web) e una connessione
internet veloce.

Inizialmente Chili (il logo è ispirato al piccante peperoncino)
sarà visibile solo tramite i televisori Lg. Il colosso
dell’elettronica sudcoreano è infatti il primo partner italiano
di Fastweb, e ha già inserito l’icona con il logo del
peperoncino e il relativo widget nel proprio portale Netcast, a cui
accedono gli schermi Lg. L’azienda di Seoul dovrebbe essere
imitata presto da altri produttori di lcd.

La prima fase della nuova Hybrid tv prevede diversi canali gratuiti
( accessibili in modalità streaming tramite Adsl di qualsiasi
operatore): junior, entairtnment, lifestyle, women, wellness e un
canale di news con un nuovo format.
In un secondo momento invece, la gallery si arricchirà di
contenuti premium, tra cui canali pay per view simili a quelli
presenti nell’offerta Fastweb tv e film ed eventi acquistabili on
demand.

“Inizialmente- spiega al Sole 24 Ore Giorgio Tacchia,
responsabile media e tv di Fastweb – saranno disponibili 200
contenuti e programmi proposti online e per fine anno puntiamo a
triplicarli. Stiamo inoltre pensando a nuovi format, anche
interattivi, d’intrattenimento e di informazione”.
Intanto anche Telecom Italia, con Alice, sta lavorando alla
realizzazione di un’analoga piattaforma di contenuti per le web
tv.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati