Samsung spinge sull’intelligenza artificiale: acquista Viv, creata dai fondatori di Siri, l’assistente vocale di Apple. Stando a quanto riporta il sito TechCrunch, secondo gli accordi Viv opererà come entità separata da Samsung ma è contrattualmente obbligata a fornire servizi all’azienda sudcoreana. Secondo il sito ReCode, invece, è stato stabilito un diverso accordo: tutti i dipendenti di Viv, circa 30 persone, saranno integrati in Samsung. Non sono noti i termini finanziari dell’accordo.
Injong Rhee Cto del mobile business dell’azienda coreana: “E’ il candidato ideale per integrare Samsung a applicazioni e wearable”. Samsung sostiene che l’operazione fa parte di una più ampia strategia per creare un ecosistema aperto “IA based” in tutti i terminali e servizi.
Il progetto Viv è stato lanciato a maggio scorso come un sistema piu’ avanzato rispetto agli assistenti vocali di Apple e Google, potenziato dall’intelligenza artificiale. Supporta anche l’integrazione con servizi di terze parti, come Uber.