LA VERTENZA

Almaviva Contact smentisce la Campania: “Presentato piano per la formazione”

L’azienda a CorCom: “Il 5 agosto inviato il progetto alla Regione. Ma non abbiamo ricevuto risposta”. L’assessore al Lavoro Palmeri aveva accusato la società di call center di non aver utilizzato le risorse a disposizione

Pubblicato il 11 Ott 2016

almaviva-140430181240

Almaviva smentisce “prove alla mano” le affermazioni dell’assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, che aveva accusato l’azienda di non aver presentato piani per accedere ai fondi per la Formazione. Stando ai termini dell’accordo firmato con le parti sociali il 31 maggio le Regioni coinvolte (Sicilia, Campania e Lazio) si impegnavano a stanziare risorse ad hoc per la formazione degli addetti ai call center.

Almaviva fa sapere a CorCom che “il primo agosto, in occasione del tavolo di monitoraggio sull’applicazione dell’accordo del 31 maggio, ha presentato un progetto di piano formativo che è stato trasmesso alla Regione Campania il 5 agosto. Ma dall’assessorato al Lavoro – specifica Almaviva – non abbiamo avuto alcun riscontro”. Nel successivo tavolo di monitoraggio, il 22 settembre, “Almaviva ha chiesto il perché della mancata risposta – prosegue l’azienda – ma anche in quell’occasione non ha avuto alcun riscontro, probabilmente perché l’assessore al Lavoro era assente”.

L’assessore Palmeri aveva accusato l’azienda di avre preso una decisione “arrivata come uno schiaffo per tutti, dipendenti e istituzioni: la sede di Napoli non deve chiudere e faremo di tutto per evitarlo. L’accordo sottoscritto a maggio è stato del tutto disatteso – proseguiva – e in maniera unilaterale dall’azienda .La Regione Campania ha messo a disposizione dei fondi per la formazione, la misura si chiama Training per competere. Sono 13 milioni di euro, ma l’azienda, fatta eccezione per un incontro avuto a giugno, non ha presentato alcun progetto per poter accedere ai fondi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati