Corinna Marrone Lisignoli è la nuova publisher director di Teads, società specializzata in pubblicità video outstream e video advertising marketplace. Con un’esperienza quasi decennale nell’universo digital, spiega una nota della società, Corinna Marrone Lisignoli ha iniziato la sua carriera come giornalista acquisendo, negli anni, una particolare sensibilità verso le esigenze dei publisher. Significativo è il suo know how in ambito programmatico, in cui opera sin dal 2011. Formatasi in Netbooster, digital agency indipendente con uffici in tutta Europa, si è nutrita delle conoscenze derivanti dai mercati più evoluti che ha portato, poi, in 4w MarketPlace e messo al servizio di “4w Matic”, nuova unit dedicata all’automated trading.
All’inizio del 2015 entra a far parte del team PubMatic, Ssp americana, contribuendo alla start up dell’ufficio italiano. Qui, ricopre il ruolo internazionale di senior customer success manager southen europe, gestendo numerose partnership con publisher premium, elaborando strategie di ottimizzazione per incrementare la monetizzazione e fornendo consulenza agli editori che operano nel mondo del programmatic advertising.
“Sono assolutamente entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in un’azienda del calibro di Teads e sono qui ‘to make the difference’ – afferma Marrone Lisignoli – Conosco le esigenze sia editoriali che commerciali dei publisher e ho esperienza in diversi mercati e ambiti. Il mio obiettivo è quello di condividere le mie conoscenze e far sì che i nostri partner possano crescere in termini di revenue e soddisfazione”.
“Corinna arriva nella nostra azienda in una fase importante della crescita di Teads. Siamo il primo video marketplace del mondo, secondo quanto dichiarato da comScore, e sicuramente il suo contributo strategico sarà un valore aggiunto per l’Italia – aggiunge Dario Caiazzo, managing director di Teads Italia – I publisher partner di Teads avranno una persona che saprà supportarli nella valorizzazione della loro inventory grazie anche alle recenti release che sono al 100% orientate a coordinarsi con i singoli stili editoriali su desktop ma soprattutto su mobile. Da sempre il publishing team è stato un dipartimento di grande prestigio in Europa. In tal senso il precedente manager italiano a capo di questo dipartimento ha costruito basi solide su cui Corinna saprà costruire il suo valore aggiunto”.