Tre nuovi format pubblicitari per la home page

Pubblicato il 09 Dic 2011

Yahoo! Italia ha annunciato il lancio di tre nuovi formati pubblicitari per la propria home page. I nuovi formati – Brochure 3D, Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown) – consentono all’utente di vivere un’esperienza ancora più interattiva.

Questi formati, oltre a rendere più semplice e veloce per gli inserzionisti il lancio di una presentazione creativa sui siti Yahoo! in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, riducono del 50% i tempi di distribuzione. Gli inserzionisti dispongono di una maggiore flessibilità per creare spazi personalizzati che possono essere utilizzati in diversi modi per presentare contenuti multimediali avanzati, visualizzare video velocemente, includere informazioni sul prodotto e incorporare dati che cambiano continuamente, come prezzo e promozioni.

Nuovi formati pubblicitari di Yahoo!:

• Brochure 3D. Il formato pubblicitario Yahoo! Brochure 3D consente il trasferimento diretto di materiali stampati, come i cataloghi, per sottoporli a un pubblico online. Le "ali" di navigazione sui margini di rilegatura destro e sinistro controllano la rotazione del cubo tridimensionale permettendo la visualizzazione del contenuto di ogni lato. La brochure 3D è una soluzione disegnata per tutti i dati che cambiano rapidamente, come prezzo e promozioni, ed è disponibile sulle home page Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.

• Shuffle Box. Il formato pubblicitario Yahoo! Shuffle Box crea un canvas digitale che si muove e si estende, come una fisarmonica, per accogliere qualsiasi tipo di contenuto. Si tratta di una tela multimediale avanzata che, agendo come "formato universale", si presta all’uso su device diversi, come dispositivi mobili e tablet.

Prevalentemente basato su Html, il formato può essere visualizzato su qualsiasi schermo. Gli inserzionisti possono includere video, immagini, testo e feed Rss/Twitter che si adattano ai diversi tipi di tabelle. È disponibile sulla home page di Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.

• High Bar (con Video Pushdown). L’inserto pubblicitario High Bar (con Video Pushdown) è un canvas creativo altamente visibile che viene visualizzato sopra il fold. Attira in modo immediato l’attenzione dell’utente grazie a una lunga striscia che si estende per tutta la larghezza della home page. Include contenuti multimediali avanzati, quali video e animazioni. Yahoo! High Bar (con Video Pushdown) è disponibile sulla home page di Yahoo! in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Medio Oriente e Nord Africa.

Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale Yahoo! Italia, ha dichiarato "Siamo lieti di poter offrire ai clienti una scelta diversificata di formati pubblicitari che assicura la capacità di parlare ai consumatori in un modo più ricco, accattivante e interattivo. I nuovi formati, Brochure 3D, Shuffle Box e High Bar (con Video Pushdown), offrono agli inserzionisti più spazio per contenuti che realmente interessano all’utente e assicurano una chiara risonanza dei messaggi destinati ai consumatori. Il lancio dei nuovi formati pubblicitari di Yahoo! vanta l’esclusiva combinazione di Science + Art + Scale, che ci consente di aiutare le aziende a utilizzare i media digitali per realizzare le campagne più coinvolgenti, perché disponiamo della tecnica per comprendere e segmentare un’audience, l’arte di creare contatti durevoli con gli utenti attraverso il contesto e la portata per raggiungere la persona giusta con l’approccio appropriato e in modo significativo".

Il lancio di Y!pp (Yahoo!’s Publishing Platform), una nuova piattaforma globale di content publishing, ha consentito agli inserzionisti di beneficiare di più spazio di inventario sul network di Yahoo!. Y!pp fornisce gli strumenti e la tecnologia che consentono la creazione, la distribuzione e l’utilizzo di contenuti Yahoo! personalizzati e di qualità superiore su scala globale e attraverso un’unica piattaforma

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati