Raffaella Temporiti è la nuova responsabile risorse umane di Accenture per la Regione Iceg (Italia, Europa Centrale e Grecia): nell’ambito del suo ruolo è responsabile della strategia HR su tutta la regione. Temporiti è nata a Pavia nel 1971 e si è laureata in Lingue e Letterature straniere moderne, con specializzazione in sociolinguistica presso l’Università di Pavia.
Dal 2000 ha svolto ruoli di crescente responsabilità, a livello nazionale e internazionale, nell’ambito del Management delle Risorse Umane: dapprima nel settore dei trasporti e a seguire nell’industria dei servizi di tecnologia, sia in mercati emergenti che in mercati maturi.
Tra le responsabilità più significative, ha assunto nel 2004 il ruolo di HR Manager per il Nord Europa in Alitalia, con base Londra. Nella collaborazione con IBM, durata oltre 10 anni, ha svolto ruoli di leadership in ambito HR a livello regionale, con base Buenos Aires, dove ha trascorso 4 anni alla guida dell’organizzazione risorse Umane per lo Spanish South America. Rientrata in Italia nel 2014, ha svolto il ruolo di Direttore Risorse Umane per l’Italia nella stessa azienda, fino alla recente nomina in Accenture.