Tmax “connessi” e scooteristi più tranquilli. Su questo mix si basa la partnership nata tra Yamaha e Vodafone, che presentano ad Eicma 2016 i nuovi modelli delle due ruote top di gamma e i servizi telematici connessi. Grazie a “My Tmax Connect”, l’applicazione mobile dedicata per usufruire dei servizi telematici offerti da Vodafone, i clienti potranno accedere ai dati dello scooter da remoto, localizzarlo, ricevere un allarme in caso di batteria scarica e attivare da remoto il clacson e le frecce in caso di emergenza.
La soluzione consente anche di proteggere gli scooter dai furti, con il servizio di recupero veicoli e localizzazione di Vodafone che, tramite una rete di centrali operative attive 24/7, è in grado di collegarsi in ogni momento con le autorità di competenza per recuperare veicoli rubati in tutta Europa. I servizi 2.0 a bordo degli scooter Yamaha sono forniti tramite Vodafone Automotive, l’operatore globale nato dall’acquisizione del Gruppo Cobra da parte di Vodafone Global Enterprise nell’agosto 2014.
“Con la creazione di questo servizio per Yamaha, abbiamo aperto una nuova frontiera di servizi da offrire ai nostri clienti – commenta Ivo Rook, Internet of Things director di Vodafone -. La capacità di connettere sempre più oggetti tra loro comincia ad essere riconosciuta dai consumatori e dalle imprese come grande valore e strumento di innovazione, cambiando radicalmente il mondo intorno a noi”.