Annunci più smart con la nuova Content Api

Pubblicato il 14 Nov 2016

Una nuova Content Api destinata ai channel manager di strutture ricettive, ai fornitori di contenuti e alle agenzie immobiliari per inviare all’istante tutte le informazioni necessarie alla creazione e manutenzione di più annunci su Booking.com. Il leader mondiale nell’offerta di alloggi per tutte le tipologie di viaggiatori annuncia il lancio di una application programming interface, testata all’inizio di quest’anno con un gruppo selezionato di volontari. Le prove hanno dimostrato che le nuove specifiche garantiscono un libero accesso ai provider, che possono così sfruttare una connessione diretta per gestire i contenuti degli annunci. Il vantaggio principale, spiega la compagnia, risiede nella drastica riduzione del tempo necessario al caricamento.

Dopo aver implementato il codice necessario per collegarsi all’Api, i provider possono inviare automaticamente tutte le informazioni richieste per la creazione e il completamento di un nuovo annuncio su Booking.com. Fino a questo momento le foto, le informazioni relative ai servizi e le condizioni della struttura dovevano essere caricate manualmente per ogni singola struttura. Questa procedura poteva impiegare anche diverse settimane a seconda del numero di strutture gestite dal provider. Ora, invece, con la nuova Content Api i provider possono caricare immediatamente le informazioni di migliaia di strutture ricettive, direttamente nel sistema di Booking.com, riducendo a qualche giorno soltanto il tempo di upload.

La nuova Content Api, inoltre, consente ai provider di ottimizzare con maggiore facilità gli annunci già presenti, aggiornandone regolarmente i contenuti, tra cui ad esempio le fotografie che rispecchino i risultati di un lavoro di ristrutturazione, un nuovo branding o semplicemente la stagione corrente, o ancora nuove condizioni e informazioni sui servizi.

“Siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per creare un’esperienza sempre più intuitiva, automatica e senza intoppi per i nostri partner – spiega Remco Van Zanten, global director of partner services di Booking -. Sappiamo bene che avere ottimi contenuti è fondamentale per assicurare un’interazione di qualità con i nostri utenti, da un lato assicurando un’esperienza positiva, e dall’altro generando un maggior volume di affari per i partner tramite la nostra piattaforma. Ecco perché abbiamo creato una soluzione facilmente adattabile a tutte le realtà, che aiuti agenzie e provider a inserire fino a migliaia di annunci in maniera più rapida e soprattutto senza costi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati