Amazon lancia l’assicurazione sui prodotti hi-tech per i danni accidentali e il furto. I clienti del colosso dell’e-commerce possono includere da oggi una copertura assicurativa di un prodotto con Protect. Nel momento in cui si acquistano prodotti come macchine fotografiche digitali, tablet, notebook, Pc Desktop, Tv e prodotti per l’ufficio si può aggiungere l’assicurazione nel carrello.
Valida fino a 3 anni dalla data di consegna del prodotto, Protect è disponibile anche in una versione light, che copre contro i soli guasti e aggiunge 3 anni alla garanzia legale biennale a carico del venditore dei prodotti. Nel caso si verifichi un problema sui prodotti assicurati, i clienti possono velocemente ricevere aiuto grazie ad un processo facile e senza problemi. Ovunque si trovino, essendo la copertura valida in tutto il mondo.
“In Amazon siamo sempre alla ricerca di modi per semplificare la vita dei clienti – spiega François Nuyts, country manager di Amazon Italia e Spagna -. Con questo nuovo servizio i clienti possono proteggere gli acquisti effettuati su Amazon e in caso di incidenti, guasti o persino furto, Amazon Protect interviene rapidamente”.
Amazon punta a semplificare la vita dei clienti tramite servizi come la riparazione rapida o consegna di prodotti in sostituzione a quelli rotti senza costi aggiuntivi, e la riparazione a domicilio per quelli ingombranti come Tv, stampanti e monitor. Amazon Protect, inoltre, copre i casi di danni da normale usura e consumo e nel caso in cui la riparazione possa risultare antieconomica, i clienti potranno scegliere nel momento della richiesta tra una sostituzione diretta o il rimborso del valore del prodotto sostitutivo in buoni regalo spendibili sul portale.