C-Card diventa payment institution

Pubblicato il 19 Ott 2010

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Si è recentemente concluso con successo l’iter intrapreso da
C-Card, società controllata al 100% dal Gruppo Cedacri, per
ottenere da Banca d’Italia l’autorizzazione ad operare in
qualità di Payment Institution. Questa nuova figura che apre
l’ingresso agli istituti di pagamento non bancari, in recepimento
alle normative europee che regolano il settore, è destinata ad
innovare e rivoluzionare il mercato dei servizi di pagamento.

C-Card è nata nel novembre 2009 con l’obiettivo di esercitare un
ruolo da protagonista nel comparto delle carte di credito e dei
sistemi di pagamento elettronici. Grazie all’ambizioso traguardo
raggiunto, C-Card è ora in grado di rafforzare sia la propria
posizione di mercato sia quella del Gruppo Cedacri che ne detiene
la proprietà.

“Essere la prima azienda ad aver ottenuto l’autorizzazione è
davvero un traguardo importante e un vantaggio competitivo in
quanto ci permette di dare vita ad una serie di servizi, già
integrati nel sistema informativo Cedacri, che completano la nostra
offerta nel mondo della monetica – dichiara Fabio De Ferrari,
Amministratore delegato di C-Card e direttore generale di Cedacri
-. Questo nuovo, prestigioso ruolo, funzionale alla capacità di
emettere carte di credito, consentirà a Cedacri di ampliare il
già vasto portafoglio di servizi destinati agli istituti di
credito e alle aziende extra-bancarie, attraverso una nuova offerta
orientata a questi soggetti non bancari che intendono diventare
Payment Institution”.

I destinatari della nuova gamma di servizi C-Card sono sia gli
istituti di credito già clienti di Cedacri sia tutte le banche che
necessitano di servizi integrati, oltre che di servizi tecnologici
avanzati, soluzioni applicative e di back office affidabili,
all’avanguardia e convenienti, anche dal punto di vista
economico.

Con una community di banche che conta circa un milione e
settecentomila carte di credito e altrettante carte di debito,
6.000 Atm e oltre 12.000 Pos, Cedacri e C-Card, cui è affidata
l’emissione e la gestione delle carte di credito, offriranno ai
clienti l’opportunità di beneficiare dei vantaggi derivanti
dalle economie di scala, assicurando loro la massima qualità ed
efficienza.

Grazie ad un accordo di partnership con Tsys, leader mondiale
nell’outsourcing dei servizi di pagamento, C-Card è supportata
dalla piattaforma tecnologica di ultima generazione Ts2, già
scelta da primari istituti di credito mondiali.

C-Card partirà entro l’anno con i servizi di emissione di carte
di credito, il primo passo verso un’offerta che comprende anche
l’acquiring (accettazione delle carte di credito), per esplorare
in seguito i nuovi servizi di pagamento, con regole che favoriranno
una maggiore trasparenza delle condizioni contrattuali e obblighi
informativi nei confronti dei clienti.

“Il business plan di C-Card – ha spiegato Giuseppe Zadra,
Presidente di C-Card – prevede di raggiungere due milioni di carte
di credito in tre anni ed è già allo studio un piano per
estendere l’offerta, integrata con i servizi della capo Gruppo
Cedacri, anche alle realtà extra-bancarie come, ad esempio, le
aziende del settore telecomunicazioni, le utility e la grande
distribuzione organizzata. Un potenziale bacino di clienti davvero
esteso che potranno contare su un partner solido e leader di
mercato”.

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