Suria a capo delle Sales Operations per l’Italia

Pubblicato il 21 Ott 2010

Federico Suria è il nuovo director Sales Operation di Emc Italia,
leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione
dell’infrastruttura informativa. In questo ruolo, Suria riporta
direttamente a Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e
Direttore Generale di Emc Italia e lavorerà a stretto contatto con
le direzioni Sales & Marketing oltre che con il board di Emc, sia
per definire i piani di implementazione locale delle direzioni
strategiche di Emc, sia per i processi di Performance Management e
Sales Operations.

Dopo la laurea in Ingegneria Aerospaziale conseguita presso il
Politecnico di Milano ed un master in business administration
presso l’Insead di Parigi, inizia per Federico Suria un cammino
in costante ascesa che lo porta a vantare una serie di importanti
esperienze professionali, realizzate in Gran Bretagna e negli Stati
Uniti presso realtà globali grazie alle quali Suria matura una
visione internazionale del mercato.

Dal 2001 al 2005, Federico Suria si è occupato di progettazione e
di analisi di processi presso Rolls-Royce Civil Aerospace, gestendo
progetti innovativi a livello ingegneristico e mantenendo relazioni
costanti con importanti partner tecnologici e commerciali. In
particolare, gestendo un team misto di otto ingegneri, ha condotto
i primi test sperimentali sul motore del nuovissimo Boeing 787.

“Con Federico Suria accogliamo in azienda un manager giovane,
dalle grandi capacità e forte di una notevole esperienza a livello
commerciale, organizzativo e consulenziale, che darà nuova spinta
alle operazioni italiane”, commenta Riccardo Di Blasio,
Amministratore Delegato e Direttore Generale di Emc Italia. “Nel
momento in cui il focus di Emc è la spinta verso il Private Cloud,
consulenza e capacità progettuali vanno a rivestire un ruolo ancor
più importante per le organizzazioni che si affidano a noi;
l’innesto di Federico in azienda va proprio in questa
direzione.”

“L’evoluzione del mercato globale spinge le aziende a
riconsiderare il proprio modello organizzativo, per ottimizzare le
attività odierne e prepararsi al meglio per il futuro”, aggiunge
Federico Suria, Director Sales Operation di Emc Italia. “Con
l’ampiezza della sua offerta e la presenza capillare della sua
struttura Emc è in grado di accompagnare aziende e organizzazioni
in questo percorso evolutivo ed è questa la sfida che mi accingo
ad affrontare, con la convinzione che i benefici raggiungibili
possano davvero essere significativi ad ogni livello.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati