Per le aziende arriva Company Pages

Pubblicato il 02 Nov 2010

LinkedIn, il più grande network di professionisti al mondo con
oltre 80 milioni di iscritti, ha annunciato oggi il lancio di
Company Pages, un valido strumento per aiutare le aziende di
qualsiasi dimensione ad attrarre nuovi clienti tramite segnalazioni
relative a prodotti e servizi affidabili e professionali.

Grazie a Company Pages è possibile rafforzare un marchio dando
visibilità a prodotti e servizi su LinkedIn, un ambiente in cui
milioni di professionisti si rivolgono alle proprie reti di
contatti in cerca di suggerimenti per affrontare le sfide di
business che si presentano quotidianamente.

Trasformando clienti e dipendenti in ambasciatori del brand,
Company Pages contribuisce a dare impulso all’espansione virale
dell’azienda tramite il passaparola, la forma di pubblicità
ritenuta più affidabile in assoluto.

Allo stesso tempo, i professionisti hanno la possibilità di
scrivere e condividere tali referenze per far crescere il proprio
marchio, far risaltare la propria esperienza in un determinato
settore e dare valore aggiunto alle proprie connessioni.

“Company Pages porta le segnalazioni su prodotti e servizi a uno
stadio del tutto nuovo, consentendo agli iscritti di beneficiare
delle opinioni di coloro a cui sono più vicini e di cui si fidano
maggiormente – le persone che conoscono davvero – ha affermato
Jeff Weiner, Ad di LinkedIn -. Inoltre, potendo mostrare su
LinkedIn le migliori segnalazioni con potenziali clienti e
dipendenti, le aziende trovano in Company Pages un valido strumento
per alimentare la propria crescita e la fiducia nel marchio.”

Attualmente, su LinkedIn decine di milioni di professionisti
seguono più di un milione di aziende per essere costantemente
aggiornati sui nuovi sviluppi e le nuove opportunità. Company
Pages facilita le aziende nell’intrecciare rapporti con i
professionisti, presentandosi come un profilo dinamico e ricco di
contenuti.

Oltre alle segnalazioni di prodotti e servizi, le aziende possono
inserire sulle proprie Company Pages video, informazioni sui
prodotti e pubblicità mirate per dare impulso alle vendite e
promuovere l’interazione. Company Pages è supportato dalla nuova
piattaforma InPages di LinkedIn, che oltre a permettere alle
aziende di far risaltare le segnalazioni sui propri prodotti e
servizi, offre la possibilità di mettere in luce i propri
dipendenti migliori nella scheda Carriere di LinkedIn.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati