Ibm ha annunciato oggi un nuovo software e nuovi servizi per
aiutare le organizzazioni a migliorare le prestazioni di business
in un ambiente globale sempre più connesso. Il nuovo software
fornisce funzionalità avanzate di social analytics, che aiutano
gli utenti ad avere accesso velocemente a informazioni e persone,
per accelerare la collaborazione e svolgere il proprio lavoro con
più efficacia.
Alla luce della crescente domanda da parte dei clienti di
funzionalità di social networking nel business, Ibm lancia inoltre
una nuova iniziativa Global Business Services, per aiutare le
aziende a comprendere come viene utilizzato oggi il social
networking e adattarlo al meglio al proprio business. Le
organizzazioni possono ricevere informazioni e consulenza su best
practices, tecnologie e politiche di gestione della privacy dagli
esperti di settore di Ibm.
Per aiutare le organizzazioni a trasformarsi in “social
business”, Ibm presenta Ibm Lotus Connections 3.0, la prima
piattaforma di social networking con funzionalità avanzate di
business analytics, che consente di acquisire più rapidamente
insight e di avere accesso ad informazioni pertinenti per
migliorare la produttività. Il nuovo software aiuta gli utenti a
connettersi più facilmente, a creare community globali e a trovare
informazioni e risorse attraverso nuove funzionalità di
automazione.
I nuovi servizi Ibm si avvarranno degli esperti della practice di
consulenza Strategy and Transformation di Ibm e della sua profonda
conoscenza dei settori verticali e delle problematiche di gestione
della forza lavoro, per aiutare le imprese a comprendere come viene
utilizzato il social software all’interno di un’organizzazione
e a individuare una roadmap per incorporare sistematicamente i tool
di social business in tutta l’organizzazione. Le offerte di
servizi IBM utilizzeranno il Software Ibm per aiutare i clienti in
tutti i settori a sfruttare maggiormente le funzionalità del
social software, per ottenere risultati immediatamente spendibili e
un ritorno dell’investimento. Le offerte di servizi di social
business comprendono: Strategia, valutazione e programmi di
implementazione di social business; Preparazione all’analisi e
modellazione di maturità dei social network; Leadership e sviluppo
delle competenze in un luogo di lavoro sociale; Gestione
Politiche/Privacy; Programmi di apprendimento di social
business
La prossima versione di Ibm Lotus Connections 3.0, la piattaforma
di collaborazione sociale leader di settore di Ibm, comprenderà
tool quali community, forum, wiki e blog, per aiutare gli utenti a
discutere e a mettere a punto le idee. Con nuove funzionalità,
come la social analytics avanzata, gli utenti potranno espandere al
volo la propria rete, con raccomandazioni di persone con cui
restare in contatto.
L’accesso mobile a Lotus Connections è in continua espansione.
Gli utenti possono accedere alla propria home page di Lotus
Connections, ai preferiti, a community, forum, file e applicazioni
wiki dai loro dispositivi Apple iPad o iPhone, Android o Nokia S60.
Inoltre, LotusLive Connections, la versione di Lotus Connections
basata su cloud, può aiutare a promuovere la capacità delle
organizzazioni di collaborare sia all’interno che all’esterno
della propria azienda.
Nell’ambito dell’annuncio di oggi, le organizzazioni leader di
settore in tutto il mondo utilizzano Lotus Connections 3.0 per
collaborare, condividere conoscenza e trovare esperti, tra queste
Bayer MaterialScience, Cemex e la società di consulenza di
tecnologia globale Sogeti.
Bayer MaterialScience, società del Gruppo Bayer con sede in
Germania e produttrice di materiali polimerici high-tech, utilizza
Lotus Connections per migliorare significativamente il modo in cui
i dipendenti comunicano, collaborano ed elaborano le informazioni a
livello globale. Con Lotus Connections, i dipendenti Bayer possono
trovare più rapidamente esperti specializzati in aree particolari
di attività, e possono collaborare facilmente ai progetti con
colleghi situati in diverse parti del mondo.