Leone d’oro per la comunicazione

Pubblicato il 25 Nov 2010

Zte è stata premiata con il Leone D’Oro per la Comunicazione
dalla Fondazione Italia Cina. Ogni anno, con l’obiettivo di
premiare le aziende italiane che operano in Cina e le società
cinesi presenti in Italia che meglio hanno saputo cogliere le
opportunità del mercato, la Fondazione organizza i China Awards.
Nel corso della cerimonia vengono assegnati riconoscimenti alle
realtà che hanno investito per favorire flussi di capitali,
persone, idee, beni e servizi.

Negli ultimi due anni, Zte ha fortemente investito sulla
comunicazione come leva strategica di potenziamento del business in
Italia e come strumento di internazionalizzazione della
multinazionale cinese. Attraverso partnership con i più importanti
operatori del settore e avvalendosi della collaborazione di
qualificate aziende di consulenza locali e nazionali, Zte ha
realizzato investimenti in relazioni pubbliche e campagne media,
sviluppando operazioni di co-branding con aziende quali Poste
Mobile per i cellulari entry level PM1001, PM1002, PM1005, e
l’operatore mobile 3 Italia con il telefono MD Touch Mini.

Zte ha inoltre aperto alla stampa italiana e internazionale le
porte della propria sede a Shenzhen, invitando giornalisti business
e specializzati a visitare il cuore nevralgico dell’azienda e il
centro di ricerca e sviluppo, rendendo disponibili i top manager
per illustrare nel dettaglio la strategia di espansione del colosso
cinese.

Momento di visibilità importante per Zte in Italia è stata la
conferenza stampa con Telecom Italia lo scorso dicembre per
l’annuncio della realizzazione di una moderna infrastruttura di
rete in fibra ottica che raggiunge tutte le nuove abitazioni del
progetto C.A.S.E. (complessi antisismici sostenibili e
ecocompatibili) con l’obiettivo di dare un significativo
contributo alla ricostruzione del dopo terremoto in Abruzzo.

“Riceviamo con estrema soddisfazione questo riconoscimento
perché ci premia di tutti gli sforzi effettuati negli ultimi
anni”, dichiara Fabio Di Marco, marketing director Zte Italy.
“Abbiamo investito molte risorse per sviluppare il nostro brand e
acquisire maggiore visibilità e consapevolezza presso gli
operatori e il grande pubblico e il Leone D’Oro per la
Comunicazione 2010 assegnatoci oggi dalla Fondazione Italia Cina ne
testimonia il successo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati