Fastweb, in collaborazione con Dada, lancia il servizio Fastweb
Music, il modo più semplice, più comodo e assolutamente legale
per scaricare e ascoltare la musica.
Il sito Fastweb Music è dedicato ai clienti Fastweb che potranno
accedere, tramite la Myfastpage raggiungibile dal portale
www.fastweb.it, a un catalogo di milioni di brani musicali delle
maggiori case discografiche ed etichette indipendenti. Fastweb
Music si aggiorna costantemente e ogni giorno viene alimentato con
decine di nuovi pezzi, rimasterizzazioni di vecchi hits, novità,
anteprime e canzoni in esclusiva messe a disposizione sul web prima
che nei negozi.
Abbonandosi al servizio, al prezzo promozionale e competitivo di 6
euro, si possono scaricare 15 brani al mese in formato mp3, drm
free, in alta qualità, e quindi ascoltabili da pc, da smartphone o
da qualsiasi lettore di mp3, ma soprattutto si ha accesso in
streaming, senza limiti di tempo, a tutto il catalogo musicale. Si
possono scegliere playlist già pronte, in base all’autore o al
genere musicale, oppure si possono creare le proprie playlist
selezionando i brani preferiti con pochi click.
“Abbiamo deciso di lanciare Fastweb Music perché vogliamo
offrire ai nostri clienti una nuova strada per accedere alla musica
via Internet” ha affermato Danilo Vivarelli, Direttore delle
Strategie di Fastweb. “Crediamo che la lotta alla pirateria si
faccia anche così: offrendo ai consumatori un servizio di
qualità, facilmente accessibile e molto facile da
utilizzare”.
“Siamo molto soddisfatti di aver offerto ai clienti Fastweb il
servizio di musica online” ha affermato Massimiliano Pellegrini,
Managing Director Dada.net. “Per il mercato italiano si tratta di
un progetto innovativo che, fornito da Play.me, vuole rendere la
musica disponibile, in modo legale, ad un pubblico sempre più
ampio. Tramite questa collaborazione abbiamo deciso di condividere
l’innovazione che ha guidato la realizzazione del nostro servizio
musicale con Fastweb, da sempre uno dei protagonisti dello sviluppo
digitale in Italia”.
“Si parla molto della collaborazione necessaria tra operatori di
telecomunicazione e industria dei contenuti per sviluppare il
mercato digitale, il lancio di Fastweb music è una testimonianza
concreta di questa collaborazione” ha sottolineato Enzo Mazza,
Presidente della Fimi, oggi nel corso della sua presentazione al
Digital Music Forum 2010.