Più spazio alle fotografie e nuove possibilità per descriversi.
Questo il restyling di Facebook, che ha deciso di arricchire le
pagine dei profili per consentire al suo mezzo miliardo di utenti
di raccontare la propria storia.
Ad annunciarlo, in un'intervista alla Cbs, il numero uno del
social network Mark Zuckerberg, che non ha escluso una futura
quotazione in Borsa della società. Nei nuovi profili, ha detto
Zuckerberg intervenendo al programma "60 Minutes", si va
oltre le informazioni di base come la città, il lavoro e la scuola
per passare a raccontare i propri interessi, le esperienze e le
relazioni.
Gli utenti potranno inserire le attività preferite, la squadra del
cuore e i progetti ai quali lavorano, oltre a mettere in primo
piano gli amici e i familiari ai quali sono più legati. Il
racconto passa anche dalle immagini, con una sequenza delle foto
recenti in cui si è stati "taggati". Zuckerberg ha detto
che la compagnia "forse" entrerà in Borsa. "Molte
persone che creano start-up e società pensano che vendere una
compagnia o quotarsi sia il punto d’arrivo – ha argomentato –
E' come se si vincesse quando ci si quota. Io non la penso
così".
Il fondatore di Facebook ha rivelato di aver rifiutato nel 2006
un'offerta di Yahoo!, che aveva messo sul piatto un miliardo di
dollari per rilevare la rete sociale.