Nokia in difficoltà con l’E7: tutto rimandato al 2011

Il debutto sul mercato del nuovo smartphone era atteso in concomitanza con la stagione natalizia ma i problemi legati alla user experience hanno costretto a posticipare i tempi come già per l’N8. Ma l’azienda si difende: “Lavoriamo per garantire un prodotto di alta qualità”

Pubblicato il 15 Dic 2010

E’ rinviata la vendita dello smartphone Nokia E7: prevista per
l’ultimo trimestre di quest’anno, la casa finlandese ha
allungato i tempi a inizio 2011, dicendo di voler lavorare ancora
per garantire una perfetta user experience.

Il produttore numero uno al mondo di cellulari manca così
l’importante stagione delle vendite natalizie con quello che
dovrebbe essere un prodotto di punta, ma il portavoce Doug Dawson
non ha voluto rilasciare dettagli su come le vendite di Nokia
potranno essere influenzate dall’assenza dell’E7 nei negozi a
Natale.

Il gruppo oggi guidato dal chief executive Stephen Elop aveva
annunciato a inizio autunno un’intera gamma di nuovi smartphone
basati sulla versione aggiornata del sistema operativo Symbian, tra
cui appunto l’E7. La speranza di Nokia è che il nuovo set di
device la aiuti a recuperare quote di mercato nel segmento dei
terminali mobili di fascia alta. La concorrenza negli smartphone è
infatti sempre più agguerrita, non solo da parte di Apple iPhone,
ma anche di altri produttori come Samsung che vende device basati
sul sistema operativo di Google, Android.



Gli esperti del settore dicono che per riguadagnare market share
Nokia deve offrire un’interfaccia utente semplificata e device
più accattivanti, portandoli sul mercato più rapidamente. Il
ritardo nel lancio dell’E7, che ha un touch screen da 4 pollici e
una tastiera Qwerty slide-out, per un prezzo di 495 euro, non va
nella giusta direzione, notano gli investitori, già frustrati
dall'attesa per lo smartphone N8, già sul mercato, ma arrivato
anche in questo caso dopo alcuni rinvii.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati