Apps mobili “convergenti”, Skala porta in Italia SwebApps

La società guidata da Scalabrino distribuirà la piattaforma texana che permette di sviluppare applicazioni per iPhone e device Android. “Rivoluzioneremo le modalità di vendita”

Pubblicato il 22 Dic 2010

Skala si aggiudica l’esclusività per il mercato italiano di
tutti i servizi e prodotti di Sweb Development, la società texana
proprietaria di SwebApps prima piattaforma con interfaccia web che
permette di sviluppare simultaneamente la propria applicazione
mobile su sistemi operativi diversi (iPhone, Android).

Tra le strategie di distribuzione in Italia Skala offre questa
piattaforma anche in white label a Internet service provider,
società di telecomunicazioni, editori online che vogliono offrire
un servizio esplosivo del genere ai propri utenti, o loro Imprese
clienti a prezzi veramente vantaggiosi.
“Importando e distribuendo la piattaforma SwebApps in Italia si
rivoluziona il modello di vendita della mobile application –
spiega David Scalabrino proprietario e General Manager di Skala –
fino ad adesso poco accessibile in quanto molto cara e difficile da
sviluppare”.
Attraverso SwebApps (www.swebapps.com) chiunque può facilmente
sviluppare e customizzare la propria application, via web,
autonomamente e con prezzi veramente bassi. “Abbiamo trovato in
Skala – commenta Magaly Chocano ceo di Sweb Development – un
partner serio e con una profonda conoscenza di questa industry in
Italia che può darci un vantaggio competitivo non indifferente
nella penetrazione di questo mercato”.

Oltre all’esclusiva su SwebApps, Skala aggiunge anche un’altra
conquista al suo portafoglio di partner. L’azienda ha firmato
l’accordo per l’esclusività n Italia della distribuzione di
tutti servizi, soluzioni e moduli di AT Internet
(www.atinternet.com), primo provider di Web Analytics in Europa che
annovera referenze importantissime in tutti i settori dai media,
banking, e-commerce e telecomunicazioni come Deutsche Telekom,
Bouygues Telecom, Le Monde, Le Figaro, Schibsted, Axel Springer,
Credit Agricole, Mastercard Cartier, Air France.

AT Internet, che sta conquistando il mercato Europeo e avendo
un’espansione internazionale molto forte, adesso è disponibile
anche in Italia tra l’altro sta completando il processo di
certificazione Audiweb.

“Sono particolarmente fiero di aggiungere AT Internet al
portafoglio di partner in corpo all’azienda, essendo AT Internet
uno dei migliori provider nel suo settore non solo a livello
tecnologico – continua Scalabrino – ma anche nell’avere un
management con l’approccio piu’ adatto ad un tipo di mercato
Sud Europeo il quale di questi tempi ha bisogno di persone capaci e
che possano proporre le offerte migliori in termini di
qualità/prezzo e capire esattamente le esigenze del
cliente.”.

Per il 2011 AT Internet punta su una forte crescita e sul continuo
sviluppo del mercato internazionale come spiega il ceo Mathieu
Llorens. “Il 2010 ha visto AT Internet entrare nel suo
quindicesimo anno di attività e sono assolutamente soddisfatto dei
risultati raggiunti fino a oggi –sottolinea – Il 2011 promette di
essere un anno pieno di soddisfazioni con nuovi, grandi progetti in
corso di definizione. La nostra nuova partnership in Italia con
Skala conferma la nostra capacità di gestire grandi clienti
internazionali. Sono entusiasta del potenziale che possiamo
ricavare dal mercato italiano”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati